Ifi selezionata nell’ADI Design Index 2024 con Tonda Nuova Edizione ed Esedra
Siamo lieti di comunicare che le vetrine Ifi, Tonda Nuova Edizione ed Esedra design Makio Hasuike & Co., sono state incluse nell’ADI Design Index 2024, proseguendo così nel loro percorso per il prestigioso Compasso d'Oro ADI. Questa notizia ci riempie di orgoglio, perché sottolinea la ricerca e l’impegno costante di Ifi per un design che unisce innovazione, funzionalità, estetica e sostenibilità: lavoriamo ogni giorno per migliorare continuamente il benessere delle persone attraverso la conservazione degli alimenti, la loro esposizione, l’igiene e l’ergonomia.
Tonda: l’innovazione che ruota intorno al gelato e al gelatiere.
Tonda Nuova Edizione, con la sua inconfondibile forma e il movimento circolare, introduce un'inedita gestualità nel mondo del gelato: il Professionista dirige il movimento delle vaschette gelato portando i gusti a sé semplicemente con il movimento aereo delle mani, in totale armonia con le abituali azioni di servizio. Un upgrade nella ridefinizione delle logiche del servizio, un processo già cominciato da Tonda all’inizio di questo secolo. Anche l'architettura del basamento di Tonda evolve, compiendo una curva sinuosa e funzionale per offrire una nuova ergonomia di lavoro e una linea estetica contemporanea alla vetrina.
Esedra: conserva la qualità, espone la bellezza e arreda lo spazio.
Da un approfondito studio sulla forma e sulla sua capacità di nobilitare e arredare l’ambiente, la vetrina per gelato, pasticceria e pralineria Esedra, trae ispirazione dall’armonia del segno circolare. Con le sue linee morbide e accoglienti, Esedra avvicina la vetrina, tradizionalmente interpretata come elemento prevalentemente tecnologico, a un oggetto con capacità arredativa, maggiormente integrato nello spazio. In Esedra, la curvatura del vetro frontale, il piano orizzontale per un'esposizione a filo e l'assenza di barriere offrono un'estrema visibilità dei prodotti esposti, anche da lontano. Un equilibrio perfetto tra design, leggerezza, visibilità e funzionalità.