Lavora con noi

Innovazione e design sono il motore che da sessant'anni ci spinge nella ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone.

Siamo nati a Pesaro nel 1962 come azienda artigianale per la produzione di banchi bar e su misura, e da allora abbiamo sempre seguito con tenacia la nostra vocazione innovatrice. Oggi siamo riconosciuti come marchio di riferimento nell’arredo per bar, gelaterie, pasticcerie e tutto il settore food. Le nostre vetrine e tecnologie per conservare alimenti e bevande sono sinonimo di eccellenza italiana, e ogni locale che realizziamo vogliamo racconti sempre una storia speciale.

Nell’ambito del design industriale, siamo l’unica azienda del nostro settore ad avere ottenuto 2 premi Compasso d’Oro ADI, oltre a numerosi riconoscimenti internazionali per prodotti e concept di arredo che hanno segnato momenti di svoltanei nostri mondi di riferimento.

La nostra sede e gli stabilimenti produttivi sono tutti in Italia, con un’organizzazione commerciale che arriva in ogni parte del mondo e una filiale a Miami per il mercato del Nord America.

  • Ifi oggi

    340 collaboratori, 6 stabilimenti, 50.000 mq coperti, 2 Brand, 174 tra brevetti e depositi, oltre 300 Distributori e Concessionari: questi i numeri che raccontano la realtà di Ifi oggi.

Posizioni aperte

  • Area Manager

    Area Manager 

    IFI S.p.A., dal 1962 azienda leader nel design e produzione di tecnologia ed arredamento per locali food & beverage, è alla ricerca di un Area Manager da inserire all'interno dell'area Commerciale.

    Descrizione:

    In un’ottica di sviluppo e potenziamento dello Staff Commerciale, per l’area Nord-Est, siamo alla ricerca di un Area Manager.

    La risorsa che desideriamo incontrare ha maturato esperienza in ruoli commerciali, è una persona dinamica con ottima abilità nelle relazioni interpersonali e con eccellenti capacità organizzative, ha una spiccata attitudine commerciale ed è orientata al perseguimento degli obiettivi.

    Dopo un periodo iniziale di affiancamento di circa due mesi presso la sede di Pesaro, si occuperà delle attività di promozione, consulenza e vendita nelle zone assegnate: Brescia, Bergamo, Verona, Trento, Bolzano.

    L'Area Manager riceverà dalla direzione commerciale gli obiettivi di vendita che la sua area deve raggiungere, le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati e il budget che ha a disposizione per farlo.

    In riferimento alla sua zona di competenza, le sue responsabilità sono: rappresentare l’azienda e promuovere i suoi brand e i suoi valori presso i clienti, preparare un piano di area, sviluppare e guidare la rete degli Ifi Design Centers attivi nella propria area, inserire e sviluppare nuovi Ifi Design Centers nelle zone che lo richiedono, sviluppare e consolidare il business con tutti i clienti strategici e artigiani attivi nella propria area, acquisire nuovi clienti e sviluppare nuove opportunità di business.

    Requisiti:

    • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni preferibilmente nel settore arredo o in settori affini
    • Laurea in materie tecniche o economiche
    • Disponibilità ad effettuare trasferte per circa l’80% del tempo
    • Attitudine alla gestione del progetto ed approccio consulenziale
    • Predisposizione ai rapporti interpersonali e di relazionarsi in maniera chiara e sintetica
    • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
    • Ottime doti di ascolto attivo e forte attitudine al team working
    • Attitudine all’utilizzo di strumenti informatici
    • Capacità/orientamento al problem solving
    • Buona flessibilità, entusiasmo, forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati
    • Disponibilità a permanenza di 1/2 mesi a Pesaro per formazione iniziale
    • Richiesta residenza e domicilio in una delle zone assegnate: province di Brescia, Bergamo, Verona, Trento, Bolzano.

    Riporterà al Responsabile Commerciale Italia.

    Ottima opportunità di carriera

    Inquadramento e benefit: da stabilire in base alla professionalità incontrata e comunque coerente con il ruolo proposto. Auto aziendale, telefono e Pc

    Vista la natura dell’attività che richiederà trasferte continue, si conviene sin dall’assunzione la possibilità di svolgimento dell’attività in modalità agile (Smart Working), che sarà disciplinata mediante apposito accordo individuale.

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Junior Export Area Manager

    IFI S.p.A., dal 1962 azienda leader nel design di tecnologia ed arredamento per locali food & beverage, è alla ricerca di un Junior Area Manager area DACH, da inserire all'interno dell'area Commerciale.

    Descrizione attività:

    In un’ottica di sviluppo e potenziamento dello Staff Commerciale, siamo alla ricerca di uno Junior Area Manager con conoscenza fluente del tedesco oltre che dell’inglese.

    La risorsa rispondendo al Sales Export Manager, una volta completato il periodo di formazione, dovrà occuparsi principalmente di sviluppare il mercato dell'area assegnata, ricercando, selezionando e formando nuovi distributori, sia della gestione dei clienti attuali.

    Collaborerà attivamente con il Customer Service di riferimento alla gestione del processo di vendita. Presidierà l’organizzazione delle fiere di settore a cui l’azienda parteciperà (in maniera diretta o indiretta), collaborando alla organizzazione delle stesse.

    Si occuperà di ricercare, selezionare ed inserire in struttura uno o più agenti da lui coordinati.

    Il candidato ideale è una persona motivata e ben organizzata, abile nel promuovere e consolidare i rapporti con i clienti. Fornirà soluzioni complete e appropriate per ciascun cliente al fine di stimolare una crescita sostanziale.

    Requisiti richiesti:

    • Laurea in economia aziendale/Management/sviluppo business internazionale.
    • Esperienza di almeno 1/3 anni nel ruolo di Area Manager, Business Development Manager, Area Manager estero.
    • Disponibilità a viaggiare per l’80% del tempo.
    • Conoscenza professionale del tedesco e dell’inglese.
    • Confidenza con strumenti di produttività individuale: CRM, Applicativo Office e Internet.
    • Proattività finalizzata allo sviluppo del business.
    • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
    • Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di team working.
    • Buona flessibilità, entusiasmo.
    • Curiosità e proattività nel proporre soluzioni creative e funzionali alle attività svolte.

    Sede di lavoro: Italia – Tavullia (PU)

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura spontanea