Mangiafico Roxy Bar
Location: Floridia (SR), Italy
Ifi Design Center: 3 Effe Arredi
Project by: Nino Botingaro – Ifi Interior Designer
Ifi Solutions: Bar counter, Back bases, Sam80 showcases (Gelato and Pastry services) with Statuarietto Gres and aged Oak wood finishes, Frame back rises with aged Oak shelves.
Et al. Solutions: Agatha 572 armchair, Space multiple upholstered seating system, MT tables
Con oltre 10 sedi nella provincia di Siracusa, la Pasticceria Mangiafico è ormai un’istituzione. Da più di 50 anni, la storica famiglia Mangiafico si dedica con passione all’arte della pasticceria siciliana, raggiungendo numeri impressionanti, ogni settimana: 1500 kg di pasticceria fresca, 200 kg di pasta di mandorle, 1500 kg di gelato artigianale e 300 kg di torte artigianali. L'ultimo nato è il Mangiafico Roxy Bar a Floridia. Questo bistrot, pizzeria, pasticceria, caffetteria e long drink conferma la qualità dell’offerta del brand, regalando ai propri clienti un'esperienza unica e personalizzata dalla colazione fino al dopo cena.
CONCEPT
“Parola d'ordine del progetto: smart. Il locale è stato ideato per accogliere i clienti in vari momenti della giornata, con un layout che massimizza la flessibilità dello spazio. Partendo da uno stile industrial che fonde materiali naturali come legno e pietra, l'obiettivo era creare spazi rilassanti e confortevoli. Da qui la palette cromatica ispirata a tonalità di grigi caldi, marroni e verdi, con accenti di metallo e completata da una carta da parati personalizzata che diventa il punto focale per chi guarda.L'illuminazione è una parte fondamentale del progetto: lampade integrate al controsoffitto metallico in stile industriale, faretti regolabili e luci d'accento valorizzano gli arredi del banco e delle vetrine refrigerate.L’essenza smart del Mangiafico Roxy Bar si riflette anche nel sistema di gestione intelligente per il controllo di illuminazione, musica e altri elementi che contribuiscono a rendere l’esperienza del cliente davvero piacevole.”
Nino Botingaro – Ifi Interior Designer